Categoria: Reportage

L’alabastro volterrano nella decorazione della orologeria viennese del secolo XIX
Tra le mode ottocentesche nell'arredamento della casa, particolare rilevanza aveva la pendola da caminetto affiancata da una coppia di candelieri. L'orologio decorativo aveva solitamente alcuni componenti in alabastro di Volterra.
Volterra nelle periferie di Seattle
Don Curtiss si stava per laureare alla facoltà di Economia dell’Università del Minnesota, quando all’improvviso decise di scambiare la sua calcolatrice per una padella sauté. Alla fine di tutto, si rese conto che era la cucina la sua vera vocazione. Ricorda ancora con piacere di…
3 botteghe della carne tra innovazione e tradizione
Il fenomeno della monumentalità della carne sta portando sempre più in primo piano la figura del macellaio, che è divenuta una professionalità di alto valore. A Volterra tre botteghe di grande merito.
Per un aperitivo in sù
L’aperitivo a Volterra è un fenomeno di costume che nel corso degli ultimi anni ha acquisito sempre più importanza, diventando per molti un rituale a cui non si può assolutamente rinunciare.
Il gusto nei locali storici
Scopri Volterra attraverso i suoi locali storici, alla ricerca dei sapori autentici del territorio, ma anche di quella atmosfera unica che si trova solo negli angoli nascosti e più autentici della città.